I nostri kit

I kit sono progettati con diversi livelli di potenza in relazione alla massa dei veicoli


 

VETTURE FINO A 1.000 KG 

Il kit prevede diverse tipologie di motori elettrici, gestiti da appositi controller, di potenza compresa tra i 10 ed i 40kw, e una batteria da 15 kWh: su una Smart, ad esempio, consentono un'autonomia variabile tra i 100 e i 150 km, calcolata su di un consumo reale derivante da nostre prove su strada.
I consumi sono influenzati dallo stile, dalla percentuale di salite e discese, dalla velocità media e dalle bassissime temperature. L'autonomia aumenta su percordo misto, dove frenate e discese operano l'effetto di ricarica della frenata rigenerativa sugli accumulatori. Nel kit base, composto dai motori piccoli e leggeri, la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 105 km/h (più che sufficienti su percorsi urbani ed extraurbani di breve e media percorrenza) e, con la presa di corrente domestica Modo 2, con potenza limitata a 2,4 Kw, servono circa 7 ore per la ricarica completa.

VEICOLI DA 1.000 KG E 2.000 KG
Sono previsti kit differenti, in cui la potenza del motore può arrivare fino ai 110 kW.
Quelli con motori più potenti e batterie più capienti, possono essere anche dotati di presa di ricarica Modo 3 in Corrente Alternata (CA) da 7,4 kw o da 44 kw oppure in Corrente Continua (CC) con prese CHAdeMO o Ccs Combo2/Mennekes Tipo2 da 50 kw a 150 kw,  tali da consentire, dove disponibili ricariche in tempi brevi (da pochi minuti a qualche ora).

I vantaggi di scegliere i nostri kit

Trasferibilità

Il kit può essere trasferito, nel tempo, da un veicolo ad un altro, di qualsiasi modello purché dello stesso range di peso del precedente. Senza riacquistarlo, andrà solamente reinviato il kit in azienda per un adattamento dell’intero sistema al nuovo veicolo.

Energia pulita

Nel nostro kit, a richiesta del cliente, è fornibile anche il proprio impianto fotovoltaico, che ricaricherà in maniera pulita ed economica il veicolo.
Il veicolo così trasformato sarà anche in grado, una volta collegato al sistema di ricarica dell’immobile, non solo di ricaricarsi ma anche di cedere, in maniera programmata ed assistita, l’energia accumulata all’immobile di riferimento, fungendo da vero e proprio sistema UPS di emergenza.

Controllo

Tutto il sistema dell’impianto realizzato con il nostro kit è controllato dall’utente finale, tramite un display touch a colori che permette l’attivazione e la gestione di molte funzionalità proprie del sistema. La stessa applicazione è istallata sullo smartphone del cliente, permettendo il controllo a distanza, tramite un GPS installato sul kit, della geolocalizzazione e delle varie funzioni del veicolo, compresa la carica residua delle batterie o eventuali malfunzionamenti.